Termini e condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI UTILIZZO :
Siamo lieti di darvi il benvenuto sul nostro sito web www.matchao.ch, di proprietà di Bothé SA.
Prima di utilizzare questo sito, l'utente è tenuto a familiarizzare con le condizioni generali di vendita e di utilizzo (di seguito denominate "Condizioni generali di vendita e di utilizzo") riportate di seguito.
Qualsiasi accesso o utilizzo del sito implica l'osservanza e l'accettazione senza riserve di tutte le Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo. Se non si desidera accettarle in tutto o in parte, si è invitati ad astenersi dall'utilizzare questo sito.
MATCHAO si riserva il diritto di modificare i termini, le condizioni e gli avvisi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di Utilizzo e le note legali. Tali modifiche si considerano accettate senza riserve non appena si accede al sito dopo la loro messa in linea.
L'utente riconosce che i presenti Termini e Condizioni di Vendita e Utilizzo costituiscono un accordo completo ed esclusivo tra l'utente e MATCHAO in merito all'utilizzo del sito da parte dell'utente.
ASSISTENZA CLIENTI
Per ulteriori informazioni, domande o consigli, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti:
- Email : info@matchao.ch
ARTICOLO 1. ORDINI E VALIDITÀ DELLE OFFERTE
1.1 PROCEDURA D'ORDINE
Una descrizione dettagliata dei prodotti è disponibile quando si visualizza ogni singolo prodotto sul sito.
Il sistema così impostato richiede un approccio attivo da parte dell'utente. È conforme ai requisiti legali per la vendita online e la tutela dei consumatori.
Per ordinare i prodotti desiderati, inserite i dettagli degli articoli che desiderate acquistare cliccando sulla loro foto, scegliete la quantità desiderata, quindi cliccate su "Aggiungi al carrello". Le vostre scelte verranno automaticamente aggiunte al vostro carrello, che potrete consultare in qualsiasi momento nell'angolo in alto a destra di ogni pagina.
Una volta convalidato il carrello, scegliete il metodo di consegna.
È possibile avere un indirizzo di fatturazione diverso da quello di consegna. Per farlo, cliccate su "Spedisci a un indirizzo diverso".
Infine, scegliete il metodo di pagamento con la vostra carta di credito. Se si dimentica uno dei dati sopra indicati, l'ordine non sarà valido.
1.2 ACCETTAZIONE DELL'ORDINE
MATCHAO si impegna ad accettare gli ordini effettuati via Internet, nei limiti delle scorte disponibili, secondo i termini del presente documento, di cui l'utente deve dichiarare di essere a conoscenza al momento della convalida dell'ordine.
Lei deve essere in grado, prima della conclusione del contratto, di conoscere le caratteristiche essenziali dei Prodotti (natura, quantità, composizione del prodotto, qualità sostanziali, ecc.), il loro prezzo, le modalità di pagamento accettate, il termine di consegna e le restrizioni, nonché il termine, le condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso e i casi in cui tale diritto non può essere esercitato.
Per tutti gli acquisti effettuati sul nostro sito, vi verrà inviata un'e-mail di conferma con il numero d'ordine e i dettagli dei Prodotti ordinati. Una volta elaborato l'ordine, riceverete un'e-mail di conferma della spedizione con le informazioni sulla consegna.
1.3 LIMITAZIONI
In caso di esaurimento delle scorte, MATCHAO si impegna a informare l'utente per posta all'indirizzo e-mail indicato, nel più breve tempo possibile. MATCHAO vi informerà dei tempi di fornitura necessari per ottenere il Prodotto desiderato o vi offrirà un Prodotto sostitutivo di valore equivalente.
MATCHAO non è in grado di gestire gli ordini arretrati: se un Prodotto è esaurito senza un preciso periodo di rifornimento, MATCHAO vi offrirà un rimborso per il Prodotto ordinato, tramite il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.
Tutti gli ordini saranno presi in considerazione solo una volta ricevuto il pagamento completo dei Prodotti e saranno confermati da MATCHAO via e-mail.
MATCHAO si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine non conforme, sospetto o effettuato in malafede. Inoltre, MATCHAO si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine proveniente da un cliente con il quale esista una controversia precedente o in corso.
ARTICOLO 2. PREZZI
I prezzi indicati sono in franchi svizzeri e sono comprensivi di tutte le tasse (IVA e tutte le altre tasse secondo le aliquote applicabili in Svizzera e per gli ordini al di fuori della Francia e in vigore al momento dell'ordine).
I prezzi sono netti e comprendono il prezzo dei Prodotti, le spese di movimentazione, imballaggio e stoccaggio. I prezzi sono validi alla data di convalida dell'ordine. Possono essere successivamente modificati senza preavviso. Non includono le spese di spedizione e consegna, che possono variare a seconda dell'importo e del peso dell'ordine e/o del paese di spedizione.
Qualsiasi ordine consegnato al di fuori della Francia continentale può essere soggetto a tasse e dazi doganali locali a carico dell'acquirente.
Il corriere potrebbe chiedervi di pagare eventuali dazi doganali al momento della consegna. Eventuali dazi doganali e tasse relativi alla consegna di un articolo sono di vostra responsabilità.
In nessun caso MATCHAO non sarà responsabile di eventuali costi aggiuntivi relativi alla consegna dell'ordine, esclusi i costi di trasporto, che sono descritti e fatturati al momento dell'ordine sul sito.
Il prezzo indicato nella conferma d'ordine è il prezzo finale comprensivo di IVA.
ARTICOLO 3. PAGAMENTO
3.1 CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito deve essere effettuato per intero al momento dell'ordine. I Prodotti rimangono di proprietà di MATCHAO fino al completo pagamento dell'ordine.
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito (MasterCard, Visa, American Express, Postfinance), Twint o fattura.
L'addebito sulla carta di credito avverrà al momento della conferma dell'ordine.
A tal fine, garantite di essere il titolare della carta bancaria da addebitare e che il nome sulla carta è il vostro.
3.2 PAGAMENTO SICURO
Il protocollo di sicurezza dei pagamenti utilizzato è STRIPE. Esso garantisce la totale riservatezza delle informazioni personali trasmesse via Internet. I dati della carta di credito non vengono memorizzati sul sito e il pagamento può essere visualizzato solo in forma criptata grazie al protocollo SSL (confermato dalla comparsa di "https" nell'URL visualizzato dal browser).
Tuttavia, per facilitare il processo di acquisto in caso di ordini futuri, è disponibile un sistema di salvataggio dei dati bancari. Per farlo, è necessario selezionare la casella "Opzionale - Salva questa carta di credito" nella pagina delle informazioni di pagamento del sito. I vostri dati bancari sono memorizzati sul server di STRIPE esclusivamente in forma criptata e sono conservati solo per il tempo strettamente necessario alla gestione dei rapporti con i clienti e in nessun caso per più di 2 anni dalla data del vostro ultimo ordine.
Non è necessario salvare le proprie coordinate bancarie per ordinare sul sito.
Ai sensi della legge francese sulla protezione dei dati personali del 6 gennaio 1978, avete il diritto di accedere, rettificare e opporvi a tutti i vostri dati personali in qualsiasi momento scrivendo a info@matchao.ch, fornendo un documento di identità.
ARTICOLO 4. CONSEGNA
MATCHAO effettua consegne in diversi paesi. Tutti gli ordini partono dalla Svizzera tramite una società di logistica e non è possibile effettuare consegne in paesi non presenti nell'elenco, né in caselle postali.
In caso di operazioni eccezionali (ad esempio vendita privata, BlackFriday, Natale, ecc.) organizzate da MATCHAO o da terzi, i Prodotti potrebbero essere consegnati in ritardo rispetto al solito.
4.1 METODI DI CONSEGNA
I pacchi vengono consegnati per posta al domicilio del Cliente o a qualsiasi altro indirizzo a scelta del Cliente (da specificare sul modulo di consegna), a condizione che il Cliente si trovi esclusivamente in Svizzera.
Si noti che in determinati periodi (saldi, vendite private, ecc.) i tempi di elaborazione possono essere più lunghi a causa dell'elevato numero di pacchi da elaborare.
- Consegna a domicilio per posta Svizzera
Se l'ufficio postale ha smarrito o danneggiato il pacco (è necessario inviare una foto della scatola e del contenuto danneggiato come prova), MATCHAO si impegna a rimborsare gli articoli danneggiati o a restituire il prodotto all'utente.
Se le Poste confermano di aver consegnato il pacco all'indirizzo indicato ma il cliente è vittima di un furto, non potrà essere concesso alcun rimborso né dalle Poste né da MATCHAO. In questo caso, il cliente deve stipulare un'assicurazione o contattare la polizia per denunciare il furto.
4.2 TEMPI DI CONSEGNA
MATCHAO si impegna a fare il possibile per consegnare i Prodotti ordinati entro i tempi indicati al momento della selezione dell'opzione di consegna, più un periodo di 48 ore per la gestione e la preparazione dell'ordine. Gli ordini effettuati sul sito il venerdì pomeriggio, il sabato o la domenica non saranno evasi fino al lunedì successivo. Anche gli ordini effettuati sul sito in un giorno festivo (Svizzera) non saranno evasi fino al giorno lavorativo successivo.
In caso di ritardo superiore a 7 giorni dalla data dell'ordine (ad eccezione dei casi sopra citati o dei casi di forza maggiore), il cliente può:
- Oppure comunicare il ritardo via e-mail al seguente indirizzo info@matchao.ch. In questo caso, MATCHAO contatterà i servizi postali per effettuare un'indagine che non supererà i 30 giorni. Al termine dell'indagine, se il pacco non è stato rintracciato, il cliente potrà scegliere tra la restituzione dell'ordine o il rimborso dell'importo dell'ordine.
- Oppure annullare l'ordine e richiedere il rimborso inviando un'e-mail a MATCHAO un'e-mail a info@matchao.ch.
4.3 SPESE DI CONSEGNA
I costi forfettari di preparazione e consegna dipendono dal paese di consegna del Cliente e dal peso del pacco.
4.4 TERMINI DI CONSEGNA
L'ordine viene consegnato all'indirizzo di consegna scelto. Le informazioni fornite e registrate al momento dell'ordine sono vincolanti per il cliente. In caso di errore nei dati del destinatario, la società MATCHAO non può essere ritenuta responsabile per l'impossibilità di consegnare i prodotti a causa di questo errore. Inoltre, in questo caso, MATCHAO non potrà effettuare una seconda consegna. Il prezzo dell'ordine vi sarà quindi rimborsato, dopo aver ricevuto il pacco di ritorno presso il magazzino di BOTHE SA.
I prodotti viaggiano a rischio di MATCHAO. I rischi si trasferiscono al Cliente al momento della consegna dei Prodotti all'indirizzo indicato da quest'ultimo.
MATCHAO garantisce che i Prodotti sono in perfette condizioni al momento della consegna al vettore. Nel caso in cui i Prodotti siano danneggiati, le riserve devono essere formulate per iscritto al vettore al momento della consegna, o al più tardi 4 ore dopo la consegna. Una copia di tali riserve dovrà essere inviata a BOTHE SA via e-mail all'indirizzo info@matchao.ch.
Se è stata seguita la procedura di cui sopra e se si dimostra che le riserve sono dovute al fatto che il pacco e i Prodotti sono danneggiati, MATCHAO, a sua discrezione, emetterà una nota di credito, rimborserà al Cliente il prezzo pagato o effettuerà una nuova consegna di Prodotti simili.
ARTICOLO 5. DIRITTO DI RECESSO
In conformità alle disposizioni del Codice del consumo svizzero, MATCHAO è vietato mettere in vendita un prodotto di consumo ricevuto in cambio, motivo per cui non sarà accettato alcun diritto di recesso. Salvo, ovviamente, in caso di errore nell'ordine da parte di MATCHAOL'ordine corretto verrà restituito gratuitamente al cliente.
Se annullate un ordine per un pacco che non è ancora stato spedito, vi verrà addebitata una tassa di cancellazione di 9 franchi svizzeri.
Se MATCHAO possono avere boutique fisiche o questi prodotti sono venduti in boutique multimarca, i prodotti non possono essere restituiti in queste boutique.
ARTICOLO 6. RECLAMI
In caso di domande su un ordine, si prega di contattare il Servizio Clienti MATCHAO è a disposizione dei propri clienti tramite la sezione "Contatti". In caso di controversia, tutti i clienti devono fornire il numero d'ordine e il motivo esatto della loro richiesta. Se è necessario risolvere una controversia e richiedere un rimborso, questo viene effettuato direttamente sul conto bancario. Le richieste di informazioni a La Poste sulla consegna di un pacco non devono superare i 30 giorni. Dopo 2 mesi, una volta aperta una pratica di "reclamo", le richieste di rimborso non possono più essere prese in considerazione.
ARTICOLO 7. RISERVA DI PROPRIETÀ
I Prodotti consegnati al Cliente sono venduti con riserva di proprietà. Il trasferimento della proprietà è subordinato al pagamento integrale del prezzo dei Prodotti alla data di scadenza concordata tra le parti.
I Prodotti rimangono pertanto di proprietà di MATCHAO fino al completo pagamento di tutti gli ordini.
SEZIONE 8. RESPONSABILITÀ
MATCHAO si impegna a prestare tutta la cura necessaria per l'attuazione del servizio offerto all'utente.
Il sito fornisce informazioni (foto, testi) a titolo informativo, così come sono, con tutte le loro imperfezioni, errori, omissioni, imprecisioni e altre ambivalenze che possono esistere e non sono in alcun modo contrattuali. Inoltre, queste informazioni devono essere prese in considerazione nel momento in cui vengono messe online e non nel momento in cui il sito viene consultato.
MATCHAO non potrà essere ritenuta responsabile della mancata esecuzione del contratto stipulato in caso di :
- Prodotto esaurito o non disponibile
- Interruzione, sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali o dei mezzi di trasporto e/o comunicazione.
- Per qualsiasi interruzione, malfunzionamento o indisponibilità dell'accesso al sito
- Per qualsiasi uso improprio o configurazione non corretta del computer
- Per i danni di qualsiasi natura derivanti da un'intrusione fraudolenta da parte di terzi che porti alla modifica delle informazioni rese disponibili sul sito.
- Per qualsiasi guasto dovuto a un evento fortuito o di forza maggiore come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, disastri, scioperi, incendi, inondazioni, guasti o interruzioni di attrezzature, mezzi di trasporto, comunicazioni o a causa di azioni dell'utente.
- Per qualsiasi danno indiretto come perdita di profitti, mancato guadagno, perdita di dati, perdita di clientela, ecc. che possa derivare dall'utilizzo del sito o, al contrario, dall'impossibilità di utilizzarlo.
In ogni caso, a prescindere dal motivo della contestazione della MATCHAO, la sua responsabilità è limitata al minore dei due importi: (i) l'importo del danno diretto subito dal cliente o (ii) il prezzo dell'ordine.
ARTICOLO 9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
L'uso del Sito è strettamente personale. In conformità alle leggi che regolano la proprietà dei diritti letterari e artistici o di altri diritti simili, questo Sito e tutti gli elementi, i marchi, i disegni, i modelli, i loghi, la grafica, ecc. presenti su questo Sito e la loro compilazione sono di proprietà esclusiva di MATCHAO o i suoi fornitori, che non concedono alcuna licenza o diritto diverso da quello di consultare il Sito. MATCHAO ricorda che è severamente vietata la riproduzione, l'uso o la modifica, parziale o totale, di qualsiasi elemento del sito senza la preventiva, speciale ed espressa autorizzazione di MATCHAO. Come risultato, MATCHAO può intraprendere azioni legali, in particolare per violazione, contro tutti coloro che, direttamente o indirettamente, violano i suoi diritti.
ARTICOLO 10. DURATA
I presenti termini e condizioni si applicano per tutto il periodo in cui i prodotti e i servizi offerti in vendita da MATCHAO.
ARTICOLO 11. EVIDENZA
I registri informatizzati conservati nei sistemi informativi di MATCHAO e i suoi partner in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno considerati come prova di comunicazione, ordini e pagamenti tra MATCHAO e il Cliente.
ARTICOLO 12. LEGGE APPLICABILE - CONTROVERSIE
Il presente contratto è disciplinato dal diritto svizzero. La lingua del presente contratto è il francese. In caso di controversia, i tribunali francesi sono i soli competenti.
SEZIONE 13. LA NEWSLETTER
È possibile iscriversi al sito MATCHAO per ricevere informazioni su novità ed eventi del marchio e dei suoi partner, in particolare selezionando la casella "Iscriviti alla newsletter".
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione in fondo a ogni newsletter e inserendo il proprio indirizzo e-mail.
ARTICOLO 15. MARKETING VIA SMS
Utilizziamo una piattaforma di messaggistica di testo, soggetta ai seguenti termini e condizioni. Inserendo il vostro numero di telefono alla cassa e avviando un acquisto, iscrivendosi tramite il nostro modulo di iscrizione o una parola chiave, accettate che possiamo inviarvi notifiche via SMS (per il vostro ordine, compresi i promemoria per il carrello abbandonato) e offerte di marketing via SMS. Il vostro numero di telefono, nome e informazioni sull'acquisto saranno condivisi con la nostra piattaforma SMS "SMSBump Inc, una società dell'Unione Europea con sede a Sofia, Bulgaria, UE. Questi dati saranno utilizzati per inviarvi messaggi di marketing e notifiche mirate. Se desiderate annullare la ricezione di messaggi e notifiche di marketing via SMS, rispondete con STOP a qualsiasi messaggio mobile da noi inviato o utilizzate il link di annullamento dell'iscrizione fornito in qualsiasi nostro messaggio. L'utente comprende e accetta che metodi alternativi di cancellazione, come l'utilizzo di parole o richieste alternative, non saranno considerati un mezzo ragionevole di cancellazione. Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati. In caso di domande, si prega di inviare un messaggio "HELP" al numero che vi ha inviato i messaggi. Potete anche contattarci per ulteriori informazioni. Se si desidera annullare l'iscrizione, seguire la procedura sopra descritta.
Accettando il marketing via SMS da [MATCHAO] alla cassa e iniziando un acquisto o iscrivendosi tramite i nostri strumenti di sottoscrizione, l'utente accetta di ricevere notifiche di testo ricorrenti (per l'ordine, compresi i promemoria per gli ordini abbandonati), offerte di marketing via testo e testi transazionali, comprese le richieste di recensioni da parte nostra, anche se il suo numero di cellulare è inserito in un elenco statale o federale di non chiamare. La frequenza dei messaggi varia. Il consenso non è una condizione di acquisto.
Se non si desidera più ricevere messaggi e notifiche di marketing via SMS, si prega di FERMARE qualsiasi messaggio mobile inviato da noi o di utilizzare il link di annullamento dell'iscrizione fornito in uno dei nostri messaggi. L'utente comprende e accetta che metodi alternativi di cancellazione, come l'uso di altre parole o richieste, non saranno considerati un mezzo ragionevole di cancellazione. Il servizio non è a pagamento, ma l'utente è responsabile di tutte le tariffe e gli oneri associati alla messaggistica di testo imposti dal proprio provider di servizi wireless. Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati.
In caso di domande, inviare un messaggio di AIUTO al numero da cui si sono ricevuti i messaggi. È inoltre possibile contattarci all'indirizzo [LINK alla pagina o al modulo di contatto o all'indirizzo e-mail] per ulteriori informazioni.
Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento i numeri di telefono o i codici brevi utilizzati per la gestione del servizio. L'utente verrà informato di tali modifiche. L'utente accetta che i messaggi inviati a un numero di telefono o a un codice breve da noi modificato, comprese le richieste di STOP o di AIUTO, potrebbero non essere ricevuti e che non siamo obbligati a onorare le richieste formulate in tali messaggi.
Nella misura consentita dalla legge applicabile, l'utente accetta che non saremo responsabili per la mancata, ritardata o errata consegna di qualsiasi informazione inviata tramite il servizio, per eventuali errori in tali informazioni e/o per qualsiasi azione che l'utente possa o meno intraprendere facendo affidamento sulle informazioni o sul servizio.
Il vostro diritto alla privacy è importante per noi. È possibile consultare la nostra informativa sulla privacy per sapere come raccogliamo e utilizziamo i vostri dati personali.
ARTICOLO 16. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
In vista di eventuali modifiche al Sito, MATCHAO si riserva il diritto di adattare o modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento. Le nuove condizioni generali di vendita saranno, se necessario, portate a conoscenza del cliente mediante modifica on line e saranno applicabili solo alle vendite effettuate dopo la modifica.